Stefano Cavada
Foodblogger di professione – cuoco per passione
Classe 1991, nasce e cresce in Alto Adige, regione di cui cucina le ricette tradizionali fin da piccolo. Dopo aver vissuto anche a Londra e Parigi, rientra nel suo territorio di origine e apre un canale YouTube di cucina, affermandosi come blogger e food influencer a livello nazionale. Nel 2018 ha inaugurato il suo sito internet www.stefanocavada.it ed è sbarcato in tv con il suo primo programma di cucina. Nel frattempo, è anche un autore di libri di cucina e sta già lavorando al suo secondo libro.
Il legame con la sua terra d'origine è forte e i prodotti di qualità dell’Alto Adige hanno un ruolo centrale nella sua cucina. "Ho la grande fortuna di essere nato e cresciuto in Alto Adige, con la sua ricchezza culturale, i suoi prodotti di qualità e le ricette della tradizione. A casa mia i latticini non sono mai mancati, come il latte fresco che bevevo da piccolo con un po’ di cacao, il burro che spalmavo sul pane tostato o lo yogurt che mangiavo dopo cena come piccolo dessert.", dice Cavada.
La collaborazione con Mila è iniziata nel 2017, quando Stefano Cavada è stato coinvolto nel lancio del prodotto Mila SKYR. È cresciuta una collaborazione che da allora è diventata sempre più intensa. "La grande qualità che contraddistingue Mila mi ha insegnato da sempre a riconoscere e a scegliere unicamente i prodotti buoni, genuini e sempre al passo con i tempi. Da alcuni anni collaboro con Mila, nello sviluppo delle ricette, nella cura delle fotografie, al lancio di prodotti nuovi e ne sono felicissimo (e anche un po’ orgoglioso) 😊!” dice con un sorriso Stefano Cavada.
Altre storie dei nostri prodotti, foodblogger e altro
Newsletter
tutte le novità dal mondo Mila