per 4 porzioni
per la base
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 tuorlo d’uovo
- 3 cucchiai zucchero a velo
per la mousse
- 1 foglio gelatina
- 125 g yogurt intero al caffè
- 200 ml panna
- 1 cucchiaio zucchero a velo
inoltre
- cacao amaro, in polvere
per 4 porzioni
per la base
per la mousse
inoltre
Stendere il rotolo di pasta sfoglia con la carta da forno su una teglia e spennellarlo con il tuorlo d’uovo. Bucherellare la pasta sfoglia con una forchetta su tutta la superficie e cospargerla uniformemente con lo zucchero a velo.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 200°C per 10 minuti. Estrarre la pasta sfoglia dal forno e lasciarla raffreddare completamente.
Mettere a bagno il foglio di gelatina in una ciotola di acqua fredda per 10 minuti.
Unire lo yogurt al caffè e 100 ml di panna in una ciotola e montare con le fruste fino ad ottenere un composto ben compatto e spumoso.
Strizzare bene la gelatina e unirla in una ciotola insieme a due cucchiai di panna fresca. Sciogliere per alcuni secondi la gelatina e la panna sul fuoco dolce.
Montare la restante panna e incorporarla, insieme al composto di gelatina, alla miscela di yogurt al caffè. Riporre la mousse temporaneamente in frigo.
Ricavare dalla pasta sfoglia cotta dei rettangoli della dimensione di 15x5 cm. Riempire un sac à poche con la mousse ottenuta e creare numerosi piccoli ciuffetti su ogni singola sfoglia. Prima di servire le sfoglie, spolverizzare con un po’ di cacao amaro.
tutte le novità dal mondo Mila