In una terrina, mettere il mascarpone assieme alle foglie di menta tagliate e al pepe macinato. Sbattere fino a montare il composto parzialmente.
Unire la panna e il sale e continuare con lo sbattitore fino a ottenere una consistenza solida. Mettere il preparato ottenuto in una sac a poche e riporre in frigorifero a riposare.
Tagliare i pomodorini a dadini, metterli in un passino con un pizzico di sale e tenerli da parte per guarnire i cannoli.
Versare in un recipiente la farina e lo strutto e sbriciolare quest'ultimo nella farina sabbiando bene, fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere il resto degli ingredienti, mescolare a mano e poi rovesciare su un piano, impastando per circa cinque minuti per ottenere una pasta liscia e omogenea.
Formare una palla con l'impasto, avvolgerla con della pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Poi togliere l'impasto dal frigo e stenderlo con il matterello in una sfoglia di spessore circa 1/2 mm.
Con un coppapasta, ricavare dei dischi del diametro di 10-11 cm dalla sfoglia. Lavorare ogni disco con il matterello per dargli una forma ellittica e poi avvolgere questo disco allungato sul cilindro per cannolo, richiudendo il bordo dopo averlo spennellato con dell'albume.
Friggere i cannoli nell'olio di semi di girasole, alla temperatura di circa 160°-170°C per 2-3 minuti, fino a che non assumeranno un colore brunito e si ricopriranno di bolle.
Scolare i cilindri su carta assorbente e dopo un paio di minuti estrarre ogni cilindro dall'interno del cannolo e riutilizzarlo per il cannolo successivo. Continuare così fino ad aver completato tutti i cannoli e l'impasto.
Per il riempimento, prendere ogni cilindro e inserire la punta della sac a poche in una estremità, riempiendo fino a metà cannolo. Fare lo stesso inserendo la punta nell'estremità opposta, fino a farcire completamente il cannolo.
Guarnire l'estremità di ogni cannolo con i pomodorini. Aggiungere qualche foglia di menta tritata e del pepe e servire.