Il miglior latte dell'Alto Adige viene dalla Val Badia!

28.05.2024

Per la seconda volta consecutiva, il titolo di miglior fornitore di latte è stato vinto dagli stessi contadini Mila. Nel 2023, Manfred ed Erica Miribung del maso Les Majuns di Wengen in Val Badia, hanno difeso con successo il loro titolo. Il maso, il cui latte possiede la migliore qualità, riceve il titolo di “miglior fornitore di latte”.

Il latte crudo consegnato durante l’anno viene controllato dalla Federazione Latterie Alto Adige sulla base di vari parametri di qualità.

Il maso Les Majuns, situato a 1.300 metri di altitudine circondato da prati ripidi, accoglie nove giovani bovini e dieci mucche di razza della pezzata rossa, i quali forniscono alla famiglia il Latte Fieno, che viene consegnato a Mila quotidianamente.  Nel 2019 Manfred a 38 anni ed Erica a 33 anni hanno iniziato la loro attività lattiero-casearia nel maso di montagna con 107 punti di difficoltà. Per questo motivo è ancora più notevole, che la famiglia sia stata premiata per la seconda volta come migliori fornitori di latte dell’Alto Adige.

Foto ©: Federazione Latterie Alto Adige/Angelika Oberkofler

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###